Chiama il Nostro Servizio Clienti: 0774-345316 / 0774-343638

Benvenuto nel Mondo JollyGame!

SKIMMERS

SKIMMERS

L'IMPORTANZA DELLO SKIMMER

Si tratta di uno strumento che, a costi contenuti, permette di filtrare l’acqua della piscina, per mantenerla sempre pulita e sana. La cura e la pulizia dell’acqua sono fondamentali per la sicurezza dei bagnanti, in particolare in presenza di bambini. L’utilizzo di un sistema di aspirazione a skimmer concorre in modo determinante, assieme ad altri fattori, alla salubrità delle piscine. Abbiamo diversi sistemi per filtrare l’acqua della piscina e mantenerla pulita, e  sono essenzialmente due.

Il sistema a sfioro consiste nel recupero dell’acqua della vasca tramite una canaletta perimetrale per inviarla alla filtrazione, nella disinfezione e reimmissione dell’acqua.

Il sistema a skimmer è dato, invece, da un’apertura laterale. Adatto sia alle prefabbricate, sia al cemento, più economico del sistema a sfioro, è un sistema di filtrazione semplice, sicuro, affidabile e idoneo a tutti i tipi di vasca.

Possono essere tradizionali o sfioratori. Nel primo caso, fondamentale è il buon posizionamento rispetto alla superficie acquatica. Infatti, per garantire una aspirazione efficace, il livello dell’acqua deve permanere almeno 15 – 20 cm sotto il bordo.

Il modello a sfioro, invece, permette di innalzare l’acqua fin quasi alla superficie: infatti, aspirando da tale livello, è in grado di togliere lo sporco che si deposita a pelo d’acqua, dando, peraltro, l’idea di avere una vera piscina a sfioro, senza far fuoriuscire l’acqua, ma contenendo notevolmente i costi rispetto all’altra soluzione.

Gli skimmer a gancio non necessitano di installazione a parete: sono fatti a cestello e, come dice la parola stessa, si agganciano al bordo della piscina, collegandoli, poi, al tubo di filtraggio.

18 oggetto(i)

18 oggetto(i)

Custom Block. Edit it in CMS > Static Blocks. Block Name: "Custom Category Bottom Block"
[profiler]
Memory usage: real: 10485760, emalloc: 8341064
Code ProfilerTimeCntEmallocRealMem